Tutto sul nome SAVINO ALESSANDRO

Significato, origine, storia.

Il nome Savino Alessandro è di origine latina e significa "piccolo e saggio". Deriva dai due nomi latini Sabinus e Alexander.

Savinus era un antico nome romano che significava "colui che appartiene alla tribù dei Sabini" o "colui che viene dal paese dei Sabini". I Sabini erano una popolazione italica che abitava l'odierna Lazio. Il nome Savino è stato portato da alcune figure storiche importanti, come il primo vescovo di Spoleto, Santissimo Savino.

Il nome Alessandro ha invece origine greca e significa "colui che protegge gli uomini" o "colui che difende gli uomini". Deriva dal nome del grande condottiero macedone Alessandro Magno. Il nome Alessandro è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il famoso esploratore Alessandro Magellano.

Il nome Savino Alessandro non è molto comune, ma è un nome di origine antica e di grande significato storico e culturale.

Popolarità del nome SAVINO ALESSANDRO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Savino Alessandro in Italia mostrano che ci sono state solo due nascite con questo nome nel 2022. In generale, il numero di nascite con il nome Savino Alessandro è molto basso in Italia. Tuttavia, è importante notare che ogni bambino nato con questo nome è unico e speciale a modo suo.